Andrea Angelini: cronaca di un disastro annunciato

28 Gen

Il povero Andrea Angelini esce con le ossa rotte dalla sua esperienza sul trono di Uomini e Donne. La sua scelta improvvida, avventata e pasticciata getta, tra l’altro, una luce sinistra sulla gestione del trono da parte dell’autrice di riferimento, Vanessa Collini. Abbiamo raggiunto vette inesplorate quando la rilassatissima e pacata autrice è entrata in studio per attaccare con urla scomposte e dandogli del bugiardo un ragazzino di vent’ anni che, ingenuo ai limiti della stupidità, diceva che lui la sua scelta l’avrebbe fatta alla quarta puntata ma, grazie a dio, è stato fatto ragionare impedendogli di prendere una decisione affrettata e così uccidendo prematuramente il trono su cui Maria aveva puntato fin dall’inizio.

Andrea, invece, si è rivelato assolutamente incapace di tenere botta, insofferente e indisponente nel tentativo di mostrarsi un ragazzo più maturo della sua età, si è andato via via spegnendo circondato da fan impazzite oppure da qualche pischella decisamente scafata a cui credo interessasse davvero poco uscire da lì con l’amato bene. Il risultato è quello di un trono spento, annoiato, vecchio -come la scelta di Andrea- che ha preferito una ragazza perbene piuttosto che una che gli faceva battere il cuore.

Maria De Filippi era allibita di fronte ad una manifestazione tanto paleste di stupidissimo candore. Devo dire che nessuno dei presunti autori ha fatto una bella figura cercando di gettare le responsabilità di questo imbarazzante fallimento esclusivamente sul ragazzino. Per farlo sono state costrette a svelare quello che tutte le persone che seguono il programma sanno: ogni decisione è manovrata e guidata e non esiste niente di veramente spontaneo. Pensavano che Angelini sarebbe stato semplice da gestire e invece è stato proprio il piccolo giuda che ha svelato la maschera insulsa di questa enorme finzione collettiva. Aggiungo che la professionalità dello staff di Maria De Filippi ne esce claudicante.

Andrea Angelini che doveva essere il cavallo vincente della De Filippi ha affossato definitivamente un programma che solo grazie alla terrificante ricostruzione della balera scalda vecchietti pare avere ancora ragione di esistere.

Una Risposta to “Andrea Angelini: cronaca di un disastro annunciato”

  1. Maffy gennaio 28, 2011 a 12:59 PM #

    … e in tutto ciò, le sole gote rosso fuoco crescente di Maria a tradire l’inorridito sgomento di Nostra Signora della TV nel veder cedere la decennale architettura del programma sotto le inconvulse capocciate del tronista smarrito e lacrimante.
    “Parla, parla! Dille, dille perchè l’hai scelta!”, ah quanta voglia di menar le mani!

Lascia un commento